Presso il Poliambulatorio LaserLight (a Roma in zona Prati) opera il Dott. Alessio Zuccalà, specialista in urologia e chirurgia mininvasiva delle patologie urologiche, chirurgia Robotica, Laser ad Holmio 120 W e nuove tecniche per Ipertrofia prostatica benigna.
L’urologia studia tutte le patologie che colpiscono l’apparato escretore e quello riproduttore maschile. Esamina e quindi tratta i disturbi a carico di reni, ureteri, vescica, uretra, ghiandole surrenali, pene, testicoli, prostata.
Ma come si svolge la visita?
La visita urologica è uno “strumento” diagnostico indolore che permette al medico una prima valutazione delle eventuali problematiche a carico dell’apparato urinario (maschile o femminile) e dell’apparato genitale maschile.
Per gli uomini dopo avere raccolto informazioni sulla storia clinica del paziente, si procede alla palpazione del basso addome e della prostata.
Per le donne dopo l’anamnesi e quindi la raccolta di informazioni sulla paziente, la visita si svolge come una normale visita ginecologica.
A questa prima valutazione possono seguire esami diagnostici specifici come esame del sangue e delle urine, uroflussometria, ecografia.
Tra le patologie più comuni trattate:
– disturbi della minzione
– incontinenza da stress o da sforzo
– cistiti ricorrenti
– vescica iperattiva
– prolasso della vescica
L’urologo si occupa anche di:
– malattie renali (tra le più comuni i calcoli renali e insufficienza renale)
– prostatite (infiammazione della prostata)
– tumore al testicolo e al pene
– disfunzione erettile (o impotenza)
– infertilità maschile
– varicocele
La prima visita ha una durata di circa 20 minuti circa. Alcuni esami specifici ritenuti opportuni dallo specialista possono essere eseguiti direttamente al Poliambulatorio Laser Light.
Chiama oggi stesso per prenotare la tua prima visita. Puoi prendere appuntamento contattando il Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.