Sconfiggi le patologie degenerative con il trattamento TRM: il campo elettromagnetico che rigenera i tessuti
Presso il Poliambulatorio e Centro Medico Polispecialistico Laser Light è ora disponibile lo straordinario trattamento TRM (Terapia a Risonanza Magnetica). Come tutto ciò che è straordinario, questo trattamento prende vita dopo anni di studi e ricerche che hanno coinvolto varie Università e diverse discipline (fonte ufficiale: My Spine http://myspinehealthcare.com/)
Ma cos’è TRM e quali patologie è possibile trattare?
E’ una terapia non invasiva e assolutamente indolore che riattiva i processi di sintesi a livello osteo-articolare, muscolare e del disco intervertebrale.
Al di fuori di spiegazioni scientifiche letteralmente rigenera i tessuti e le cartilagini!
E’ dunque possibile trattare patologie e disturbi prima impensabili come:
-Artrosi e osteoporosi
-Degenerazione del disco intervertebrale
-Malattie del ginocchio
-Malattie del tendine d’Achille
-Distorsioni
-Gomito del golfista – Epicondilite (gomito)
-Gomito del tennista – Epitrocleite (gomito)
-Lussazioni dell’anca o della spalla
-Calcificazione
-Tendinite al capo lungo del bicipite (spalla)
-Modificazione della struttura della cartilagine da: lesioni, trapianti di cellule o rimozione e lavaggio della cartilagine
-Disturbi della crescita dei nervi dopo l’intervento chirurgico
-Tendinite rotulea
-Rigenerazione di micro-fratture
-Lesioni delle vertebre cervicali
-Tendinite del polso
-Stabilizzazione e rigenerazione dei legamenti e tendini
Nessun intervento chirurgico o pratica dolorosa come infiltrazioni è più necessaria, perché la ricerca e la tecnologia hanno consentito di dar vita ad una risonanza magnetica di bassissima intensità ed un campo elettromagnetico con frequenze non solo estremamente basse, ma selettive, cioè specifiche per ogni tipo di tessuto interessato.
La spiegazione è complicata, ma il trattamento è semplice come bere un bicchier d’acqua
Approfondendo il funzionamento della terapia TRM, possiamo dire che i campi magnetici vengono utilizzati per eccitare i protoni di idrogeno che sono presenti nei tessuti. Questi cambiano il loro stato fisico, e da una disposizione casuale passano ad un allineamento secondo il campo magnetico e caricandosi di energia. Quando cessa l’impulso e i protoni tornano al loro stato originale rilasciano parte dell’energia registrata in precedenza. Questa energia, accumulata nei tessuti, determina l’attivazione dei processi di sintesi bloccati dalla patologia.
TRM agisce direttamente sulla causa e non sui sintomi!
Il trattamento si articola in una serie di sedute (da 4 a 9 a seconda dei casi) di un’ora ciascuna, durante le quali sarai comodamente steso o stesa leggendo un giornale (o un libro). L’unica preparazione richiesta? BERE! Cosa che dovremmo comunque tutti fare il più possibile.
Effetti
Durante il trattamento si verifica già un effetto antiedemigeno (diminuzione dell’edema) e un effetto antinfiammatorio. L’elasticità ritrovata dai tessuti si traduce in una ripresa funzionale accompagnata dalla scomparsa del dolore, per tornare poi in breve alla normalità per una molto migliorata qualità della vita. La ripresa funzionale aumenta settimana dopo settimana per raggiungere il massimo in 2 o 3 mesi.
Per chi è
Il trattamento è dunque indicato per
-Sportivi
-Chi ha svolto lavori usuranti
-Ex sportivi
-Chi ha subìto interventi o traumi e vuole tornare alla vita normale nel tempo più breve possibile
-Chi soffre di fragilità ossea per patologie e/o degenerazione dei tessuti
Il trattamento può essere eseguito su soggetti di qualsiasi età, dal preadolescente agli over 65.
Chi ha problemi a:
-Ossa
-Cartilagine articolazioni
-Colonna vertebrale-dischi
-Legamenti
-Muscoli e tendini
La degenerazione dei tessuti ha finalmente la fine che merita.
Chiama per avere maggiori informazioni e vieni a scoprire il nuovo macchinario disponibile presso Laser Light. Puoi telefonare in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure contattaci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti.