TRM per osteoporosi: ossa più resistenti e ridotto rischio fratture
Il rivoluzionario trattamento TRM per osteoporosi e altre patologie (Terapia della Risonanza Magnetica) è disponibile presso il centro medico polispecialistico Laser Light a Roma (zona Prati) è in grado di rigenerare i tessuti del nostro corpo, comprese le ossa.
Si tratta di una terapia indolore e non invasiva, eseguita tramite un modernissimo dispositivo medicale proveniente dalla Germania.
Il passare del tempo o condizioni patologiche possono determinare dell’insorgere di malattie degenerative come l’osteoporosi, che può essere contrastata con il trattamento TRM. L’osteoporosi erode le ossa lentamente ma inesorabilmente e colpisce prevalentemente le donne nel periodo della menopausa.
La diminuzione della densità minerale in seguito alla menopausa porta al deterioramento del tessuto osseo, in particolare della sua micro-architettura. Ne deriva un aumento della fragilità delle ossa stesse con conseguente elevato rischio di fratture per traumi anche minimi. Il rischio di facili fratture e i dolori talvolta molto acuti sono un evidente causa di impoverimento della qualità della vita.
Uno degli scenari più gravi causati dall’osteoporosi è il crollo vertebrale ovvero una serie di fratture da compressione delle vertebre causate dalla fragilità ossea. Le vertebre si rompono e collassano. La riduzione di massa ossea però non è data solo dall’osteoporosi, ma può essere causata anche da altre patologie come ipertiroidismo, tumori, trattamenti di chemio o radioterapia.
La difficoltà principale nel trattamento dell’osteoporosi è l’assenza di sintomi fino alla comparsa di una frattura; è quindi molto importante una diagnosi precoce tramite visita specialistica.
Come funziona la terapia TRM?
La terapia funziona tramite campi magnetici preposti ad eccitare i protoni di idrogeno presenti nei tessuti e nelle ossa da trattare, stimolando un naturale processo di riparazione e rigenerazione degli stessi.
Bastano 4 – 9 sedute per un rafforzamento di ossa e tessuti ed una grandissima riduzione del dolore.
La TRM viene applicata con successo per il trattamento di numerose altre patologie quali:
-Artrosi
-Degenerazione del disco intervertebrale
–Patologie del ginocchio link
-Malattie del tendine d’Achille
-Distorsioni
-Gomito del golfista – Epicondilite (gomito)
-Gomito del tennista – Epitrocleite (gomito)
-Lussazioni dell’anca o della spalla
-Calcificazione
-Tendinite al capo lungo del bicipite (spalla)
-Modificazione della struttura della cartilagine da: lesioni, trapianti di cellule o rimozione e lavaggio della cartilagine
-Disturbi della crescita dei nervi dopo l’intervento chirurgico
-Tendinite rotulea
-Rigenerazione di micro-fratture
-Lesioni delle vertebre cervicali
-Tendinite del polso
-Stabilizzazione e rigenerazione dei legamenti e tendini
Scopri di più sul trattamento TRM e contatta Laser Light per una visita preliminare con i nostri medici specialisti. Puoi telefonare in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure contattarci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti.