TRM per le articolazioni: il Ginocchio
Il Poliambulatorio Laser Light a Roma (zona Prati) dispone di un innovativo dispositivo medicale che consente di eseguire la TRM, un rivoluzionario trattamento che rigenera ossa, muscoli, tendini e articolazioni.
Il trattamento è comodo e indolore e consente di risolvere problematiche determinate da traumi, usura o degenerazione.
Il ginocchio è tra le articolazioni più frequentemente trattate con risultati eccellenti. Si tratta infatti di un’articolazione soggetta quotidianamente a frequenti e importati sollecitazioni in modo particolare in soggetti sportivi, ma non solo.
CHE COS’E’ LA TRM E COME AGISCE?
La TRM si basa sul principio fisico della risonanza magnetica nucleare: i nuclei di idrogeno assorbono energia e ne rilasciano una parte nel tessuto circostante. L’energia assorbita dal tessuto danneggiato, colpito da una specifica lunghezza d’onda, stimola il metabolismo e attiva i meccanismi di riparazione del proprio corpo determinando la rigenerazione dei tessuti.
COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?
La TRM consiste in una serie di comode sedute indolori (minimo 4 massimo 10), in cui il paziente semplicemente si trova sdraiato in attesa che il macchinario lavori sulla parte lesa.
DOVE SI SVOLGE IL TRATTAMENTO E LA DURATA?
La prima visita e le sedute di trattamento vengono eseguite al Poliambulatorio Laser Light a Roma.
QUANDO OCCORRE LA TRM per il Ginocchio?
Alcuni sintomi cui prestare attenzione sono:
– instabilità
– debolezza
– sensazione di cedimento del ginocchio
– rigidità
– schiocchi
– blocco dell’articolazione
– dolore
Tali sintomi si possono verificare in seguito ad attività sportiva intensa od occasionale (sforzi cui non si è abituati) ma anche a causa di sovrappeso che sottopone legamenti e cartilagini del ginocchio a sforzi superiori alla norma. Infine, l’insorgere di tali sintomi può essere dovuto o più frequente in soggetti con familiarità e predisposizione genetica.
Una mal funzionamento dell’articolazione del ginocchio riduce la nostra capacità di movimento e può essere accompagnata dall’insorgere di dolori cronici, compromettendo di conseguenza la qualità della nostra vita.
CHI NON PUO’ AVVALERSI DELLA TRM?
La terapia della risonanza magnetica è innocua e senza controindicazioni ma per alcuni soggetti non è indicata e per altri è opportuna una maggiore precauzione.
- Persone con pacemaker cardiaco o neuro stimolatori (potrebbe interferire con i dispositivi)
- Portatori di placche, protesi, schegge o strutture metalliche (sono invece idonei i portatori di protesi in titanio)
Il trattamento è inoltre sconsigliato in donne incinta o in sospetta gravidanza. Non è richiesta alcuna preparazione particolare per eseguire il trattamento.
Prenota oggi stesso un appuntamento. Contatta il Poliambulatorio Laser Light per richiedere informazioni. Puoi contattare il Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.