TRM contro l’artrosi: ristabilisci il naturale equilibrio tra rigenerazione e decadimento
Il rivoluzionario trattamento TRM contro l’artrosi è disponibile presso il centro medico Polispecialistico Laser Light a Roma è in grado di rigenerare i tessuti del nostro corpo.
Quando parliamo di rigenerazione non intendiamo qualcosa di magico, ma in realtà è qualcosa di perfettamente naturale. L’apparato osteoarticolare è infatti un tessuto vivo, che è soggetto a un incessante processo di rigenerazione da un lato e decadimento dall’altro.
Il passare del tempo o condizioni patologiche possono essere la causa dell’insorgere dell’artrosi che può essere contrastata con il trattamento TRM disponibile presso il Poliambulatorio Laser Light a Roma!
L’artrosi, detta anche osteoartrosi, è una malattia reumatica cronica che colpisce le articolazioni. E’ caratterizzata principalmente da degenerazione della cartilagine articolare. Questa si configura come un deterioramento costante e conduce ad una progressiva perdita delle componenti fisiologiche delle articolazioni. Il dolore ne è il sintomo principale.
Oltre all’età altre cause possono portare all’insorgere di artrosi. Lo stile di vita: impegno fisico, alimentazione, attività sportive o lavori usuranti come anche eventi traumatici: lussazioni o lesioni dell’articolazione.
Le principali aree in cui si manifesta questa patologia sono:
-Spalla
-Colonna vertebrale
-Mani
-Anca (coxartrosi)
-Ginocchio
Il trattamento TRM (Terapia della risonanza magnetica) avviene in maniera non invasiva e indolore grazie ad un modernissimo macchinario in grado di stimolare il nostro corpo a far prevalere il processo naturale di rigenerazione vincendo contro il decadimento, come avviene da giovani.
I campi magnetici utilizzati nel trattamento servono ad eccitare i protoni di idrogeno che sono presenti nei tessuti.
Questi cambiano il loro stato fisico, passando da una disposizione casuale ad un allineamento secondo il campo magnetico caricandosi di energia. Quando cessa l’impulso e i protoni tornano al loro stato originale rilasciano parte di questa energia, che accumulata nei tessuti, determina l’attivazione dei processi di sintesi prima “bloccati”.
Da 4 a 9 sedute sono sufficienti per un miglioramento significativo del dolore e della mobilità differente a seconda dello stato del paziente.
TRM è indicato per la terapia di tantissimi disturbi che coinvolgono ossa, tessuti e cartilagini, e per tutte le fasce d’età. Che sia per il semplice trascorrere del tempo o per un trauma sportivo TRM ti rigenera!
Entro il 30 giugno potrai avere uno sconto del 20% sulla prima visita medica.
Per saperne di più o per prenotare un appuntamento chiama la segreteria del Poliambulatorio al numero 06 326 524 85, oppure contattaci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti.