Trattamento per Osteoporosi e Artrosi
Scopri l’Innovativo Trattamento per Osteoporosi e Artrosi
Al Poliambulatorio LaserLight (a Roma in zona Prati) è disponibile il rivoluzionario trattamento TRM (Terapia della Risonanza Magnetica) per curare l’osteoporosi, l’artrosi e altre patologie osteoarticolari di natura non infiammatoria.
La TRM può essere usata come unica terapia o in combinazione con altri trattamenti medici, terapie di riduzione del dolore o chirurgia in caso di osteoartrite, osteoporosi, danni gravi e cronici a tendini e muscoli, lesioni gravi e croniche ai legamenti o ernia del disco.
La TRM dunque agisce efficacemente nella rigenerazione cartilaginea ed ossea generando nella parte interessata nuova elasticità e resistenza.
La Terapia della Risonanza Magnetica o TRM è realizzata grazie ad un dispositivo medicale di ultimissima generazione e viene utilizzata con successo oltre che per ripristinare la funzionalità di organi lesionati anche come Terapia del Dolore per migliorare la qualità della vita.
1. Osteoporosi: erode le ossa lentamente ma inesorabilmente e colpisce prevalentemente le donne nel periodo della menopausa. La diminuzione della densità minerale in seguito alla menopausa porta al deterioramento del tessuto osseo. La difficoltà principale nel trattamento dell’osteoporosi è l’assenza di sintomi fino alla comparsa di una frattura; è quindi molto importante una diagnosi precoce tramite visita specialistica.
2. Artrosi: è una malattia reumatica cronica che colpisce le articolazioni. E’ caratterizzata principalmente da degenerazione della cartilagine articolare.
Come funziona la terapia TRM?
Tramite campi magnetici preposti ad eccitare i protoni di idrogeno presenti nei tessuti e nelle ossa da trattare, stimolando un naturale processo di riparazione e rigenerazione degli stessi.
Quali patologie cura la TRM?
La TRM è particolarmente indicata ed efficace per:
- Artrosi e osteoporosi
- Articolazioni Gonfie
- Infiammazioni
- Rigidità Mattutine
- Dolori Articolari
- Disturbi della crescita dei nervi dopo l’intervento chirurgico
- Micro-fratture (rigenerazione)
- Lesioni delle vertebre cervicali
- Stabilizzazione e rigenerazione dei legamenti e tendini
- Patologie del disco intervertebrale.
Come si svolge il trattamento?
La TRM sfrutta i benefici effetti della Risonanza Magnetica per la rigenerazione dei tessuti. Il trattamento consiste in una serie di comode sedute assolutamente indolori (minimo 4 massimo 10), in cui il paziente semplicemente si trova sdraiato in attesa che il macchinario lavori sulla parte lesa.
Dove si svolge il trattamento?
La prima visita e tutte le sedute del trattamento verranno eseguite presso il Poliambulatorio Laser Light a Roma.
Ci sono controindicazioni alla TRM?
- Presenza di Pacemaker
- Neoplasia in Atto
- Neurostimolatori
Prenota la tua seduta presso il Poliambulatorio Laser Light in Via Federico Cesi 72 a Roma – Zona Prati. Puoi contattarci al Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 32 65 24 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385
Trattamento per Osteoporosi e Artrosi: la TRM per Ricostruzione Cartilagine e Ossa
Al Poliambulatorio LaserLight (a Roma in zona Prati) è disponibile il rivoluzionario trattamento per Osteoporosi e Artrosi con la TRM (Terapia della Risonanza Magnetica). Particolarmente indicata per il trattamento dell’osteoporosi, ricostruisce la cartilagine e le ossa con uno speciale macchinario.
Si tratta di una terapia non invasiva e specifica per l’organo/tessuto ai quali viene indirizzata, quale un’articolazione o una cartilagine lesionata.
La TRM rigenera i tessuti, ricostruisce la cartilagine e al tempo stesso è Terapia del Dolore. La sua finalità è il miglioramento della qualità della vita e le cure nei pazienti che presentano sintomatologia da dolore.
La TRM quindi mira a ridurre e trattare il dolore grazie alla riattivazione dei processi di sintesi a livello osteoarticolare, muscolare e tendineo. Oltre alla cartilagine e ossa, può rigenerare anche i muscoli e i tendini.