Trattamento dei capillari con Laser ND-YAG
La tecnologia più efficace per il trattamento dei capillari o teleangectasie
Un trattamento dei capillari, in particolare sugli altri inferiori, è oggi possibile in maniera rapida ed efficace grazie all’uso della tecnologia laser più avanzata. Se la famosa canzone che recitava “oltre le gambe c’è di più” fosse stata scritta per i capillari non avrebbe avuto ragione di esistere!
Ma cosa sono?
Si tratta di lesioni benigne causate da una dilatazione eccessiva dei vasi sanguigni, quelli localizzati più in superficie, e si manifestano sotto forma di un reticolo di varia forma ed estensione. Non sono altro che vere e proprie vene varicose sottilissime (e fastidiosissime per l’estetica delle gambe).
Quali capillari può trattare il laser?
Il laser ND-YAG permette il trattamento dei capillari fino a 3 mm! E’ attualmente considerata la tecnologia più efficace per la rimozione delle teleangectasie.
Come funziona?
Il funzionamento è molto semplice: il laser ha un alto potere di penetrazione della pelle, che non viene in alcun modo danneggiata. Il calore provocato viene concentrato sui capillari e ne provoca la chiusura, fino alla totale scomparsa.
Per far scomparire la maggior parte dei capillari, sia di colore rosso ma in particolare di colore blu, bastano 2-4 sedute a una distanza di 1-3 mesi l’una dall’altra. La distanza tra le sedute verrà determinata dal medico in considerazione del monitoraggio dei progressi del paziente.