Specialista in angiologia da LaserLight: la ritenzione idrica
La ritenzione idrica è una condizione caratterizzata dalla presenza di gonfiore, edema a carico delle gambe, soprattutto delle caviglie.
Diverse sono le problematiche che determinano questa condizione, il cui inquadramento richiede una vista angiologica ed un ecocolordoppler, che consente di ottenere informazioni morfologiche e funzionali dei flussi sanguigni.
È il caso di rivolgersi al medico nel caso in cui la condizione di gonfiore permane un certo numero di giorni, anche perché questa può essere causata da patologie, che, naturalmente, è bene inquadrare tempestivamente. Queste patologie possono essere artrite, cirrosi epatica, insufficienza renale, scompenso cardiaco, ipotiroidismo, intolleranze alimentari.
La ritenzione idrica, al pari di altri disturbi, non va pertanto sottovalutata.
Il dottor Andrea Lupascu, specialista in medicina interna e angiologia dirige il Reparto di Angiologia presso il Poliambulatorio LaserLight, a Roma in Via Federico Cesi 72 (zona Prati) ed è attualmente Dirigente Medico nel reparto di “Medicina Interna e Patologie Troboemboliche” del Policlinico Gemelli a Roma. E’ inoltre Docente nel corso di formazione all’utilizzo dell’ecocolordoppler vascolare presso lo IAF e Docente al Master di Angiologia del Policlinico Gemelli.
Oltre alla ritenzione idrica il dott. Lupascu presso LaserLight tratta tutto ciò che concerne:
– Capillari
– Vene varicose
– Scleroterapia
– Tromboflebite
– Trombosi
L’ angiologia studia il sistema circolatorio dell’organismo, e dunque la morfologia, il funzionamento e le patologie dei vasi sanguigni e linfatici. Si occupa quindi dell’individuazione (e modifica) dei fattori di rischio quali ad esempio alti valori di colesterolo e alta pressione sanguigna.
Contattaci per prenotare una visita con il Dottor Lupascu. Puoi farlo direttamente dal sito oppure chiamando il Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.