Specialista in angiologia da LaserLight: Le Trombosi
Il termine trombo indica la presenza di un coagulo di sangue che aderisce alle pareti non lesionate dei vasi sanguigni, siano essi arteriosi, venosi, capillari o coronarici.
Una condizione che si manifesta in particolare nella:
- Trombosi venosa profonda. Si tratta di una trombosi acuta che interessa il sistema venoso profondo. L’esordio clinico è in genere improvviso e caratterizzato da dolore, gonfiore, arrossamento e impotenza funzionale dell’arto interessato. L’inquadramento di questa condizione richiede una vista angiologica ed un ecocolordoppler.
- Tromboflebite superficiale. In questo caso la trombosi interessa il sistema venoso superficiale. L’elemento caratterizzante è rappresentato da un processo infiammatorio della parete venosa, in particolare negli arti inferiori. Anche in questo caso l’esordio clinico è improvviso, caratterizzato da dolore intenso a carico del vaso venoso interessato, che risulta anche duro e arrossato. In genere coesistono rossore ed edema a carico dell’arto interessato.
Entrambe queste patologie richiedono un inquadramento tramite vista angiologica ed ecocolordoppler.
Il dottor Andrea Lupascu è il nostro specialista in medicina interna e angiologia. Dirige il Reparto di Angiologia del Poliambulatorio LaserLight, a Roma in Via Federico Cesi 72 (zona Prati). Attualmente è Dirigente Medico nel reparto di “Medicina Interna e Patologie Troboemboliche” del Policlinico Gemelli a Roma.
Oltre alle trombosi il dott. Lupascu presso LaserLight tratta tutto ciò che concerne:
- Capillari
- Vene
- Terapia Sclerosante e Scleromousse
- Ritenzione Idrica
L’angiologia è la branca medica che studia il sistema circolatorio dell’organismo, e quindi la morfologia, il funzionamento e le patologie dei vasi sanguigni e linfatici. Si occupa dell’individuazione (e modifica) dei fattori di rischio quali ad esempio alti valori di colesterolo e alta pressione sanguigna.
Contattaci per prenotare una visita Angiologica. Puoi farlo direttamente dall’Agenda del dott. Lupascu, chiamando il Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o ancora dal modulo contatti del sito.