Rimedi efficaci per la salute intima femminile in menopausa ed in altre fasi della vita
La menopausa, dovuta all’età o indotta, causa dei cambiamenti anatomici nelle donne, influenzando non solo gli aspetti estetici del corpo femminile ma anche il funzionamento dei genitali spesso causando secchezza vaginale, con importanti conseguenze sul benessere individuale e di coppia.
Fino a qualche tempo fa, per rimediare a una condizione così frustrante, le pazienti ricorrevano a trattamenti farmacologici – anche molto pesanti – oltre che all’utilizzo di creme e rimedi di dubbia validità.
Oggi, Monnalisa Touch™ è il rimedio per la secchezza vaginale in menopausa ed altri problemi, è infatti in grado di ripristinare la regolare funzionalità dei genitali della donna, donandole nuova salute e giovinezza.
Cos’è il MonnaLisa Touch™
MonnaLisa Touch™ è un trattamento laser che si basa su un particolare sistema a CO2 frazionato, pensato per agire direttamente sulla mucosa dell’apparato genitale della donna.
Irradiando gli strati più profondi delle pareti vaginali, il trattamento stimola la produzione di collagene riducendo l’assottigliamento delle mucose e rigenerando la vascolarizzazione.
Il numero dei trattamenti necessari affinché il MonnaLisa Touch™ dia dei risultati ottimali dipende dai sintomi della persona che si sottopone al trattamento: il minimo possibile è di 3 trattamenti, da effettuarsi a distanza di un mese l’uno dall’altro.
Per quali patologie è indicato il MonnaLisa Touch™
Il trattamento laser MonnaLisa Touch™ è pensato come rimedio sicuro ed affidabile per numerosi disturbi oltre a quelli causati dalla menopausa, ripristinando il naturale funzionamento dei genitali femminili è utile nella lotta ai fastidi dovuti a:
- atrofia vaginale;
- secchezza e perdita di elasticità delle mucose vaginali;
- pruriti, infiammazioni e dolori causati da rapporti sessuali.
Il MonnaLisa, in aggiunta, agisce anche su uretra e vescica, con significativi risultati sull’invecchiamento urogenitale e una sensibile riduzione dell’incontinenza.
Ma non è tutto. Per le sue caratteristiche, questo trattamento laser è consigliato anche per ridurre gli effetti del calo di estrogeni tipici del periodo successivo al parto ed appunto, alla menopausa.
Addirittura con una seduta sola, e quindi pochi minuti, possono notarsi notevoli benefici sia per la qualità della vita che per il rapporto di coppia.
Preparazione al trattamento e controindicazioni
Prima di sottoporsi al trattamento laser MonnaLisa Touch™ è necessario, almeno 6 mesi prima, effettuare un pap test per assicurarsi di essere in buona salute.
È importante, poi, non avere perdite, bruciori o pruriti, ed evitare di terapie mediche con ovuli, lavande, ecc. Nei 5 giorni precedenti la prima seduta, il medico specialista o il personale autorizzato richiede alla paziente di astenersi da:
- rapporti sessuali
- attività sportiva
- bagni in vasca, piscina, terme o mare.
Non sono, invece, richiesti esami diagnostici specifici, a meno che non ci siano sintomi gravi che spianino la strada a sospette vaginiti o patologie di altro genere.
Monnalisa Touch™ non ha controindicazioni rilevanti.
I risultati
Dopo poche sedute di trattamento con MonnaLisa Touch™, il tessuto delle mucose genitali femminili appaiono nutrite, idratate, ispessite e toniche.
I medici, inoltre, riscontrano un ripristino del corretto pH vaginale, elemento fondamentale per il benessere della naturale barriera protettiva contro le infezioni.
In pochi minuti a seduta, ogni paziente torna a godere di buona salute, di un miglioramento consistente della qualità della vita e della relazione di coppia.