Prevenzione tumore al seno: facciamo trionfare le buone notizie!
Dal tumore al seno si guarisce ma perché ciò accada è necessario prenderlo per tempo e non in una fase avanzata. I controlli periodici salvano la vita e questo è un dato di fatto. E’ quindi di vitale importanza che la cultura della prevenzione entri a far parte della vita vita quotidiana di tutte le donne, in ogni ambito.
Ma le buone notizie possono e devono prevalere sulle cattive. Per questo siamo lieti di condividere la notizia di pochissimi giorni fa riguardante la pubblicazione di uno studio sviluppato all’Istituto Italiano di Oncologia di Milano. Grazie a questo studio, si è scoperto che i tumori al seno sono originati da cellule madre che hanno un’impronta genetica ben precisa la quale determina fattori importanti quali ad esempio l’aggressività o la possibilità di recidiva del tumore stesso.
Comprendere il linguaggio e il comportamento delle cellule responsabili del tumore al seno significa predire e sapere esattamente come sarà lo sviluppo della malattia e agire di conseguenza.
In particolar modo si potranno studiare nuovi farmaci in grado di bloccare direttamente lo sviluppo di queste cellule e rendere quindi la terapia misurata e meno aggressiva e invadente di quanto sia oggi.
Ma la ricerca va aiutata, individuando il tumore al seno nelle sue fasi iniziali, in modo da poterlo sconfiggere con relativa facilità.
Il Poliambulatorio Laser Light a Roma si batte da oltre 20 anni a favore della lotta al tumore al seno. Per consolidare tale impegno, per tutto il 2019 abbiamo bloccato il prezzo pacchetto prevenzione:
Mammografia digitale + Ecografia mammaria + Visita specialistica del Senologo a soli 120 euro
———————————————–
Ecografia mammaria + Visita specialistica del Senologo a 70 euro
E’ buona norma per tutte le donne effettuare visite di controllo al seno una volta l’anno. Se è già passato un anno dal tuo ultimo controllo, Ricordati di Te e prenota una visita.
Contatta il Poliambulatorio Laser Light: chiama il Centro Medico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure contattaci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti.