Mammografia Digitale in 3D a Radio M100
Ascolta l’Intervista di Radio M100 sulla Mammografia 3D per la prevenzione dei Tumori al Seno.
La dott.ssa Camilla Runci, specialista in Senologia e Radiodiagnostica, ci parla in questa breve intervista dei benefici della Mammografia Digitale con Tomosintesi in 3D, in diretta su “RadioM100“.
La dottoressa esegue la Mammografia 3D con Tomosintesi presso il Poliambulatorio Laser Light a Roma in Via Federico Cesi, 72 (zona Prati).
Ascolta l’audio qui sotto o leggi l’intervista rilasciata dalla dott.ssa Runci:
(D) Dottoressa, quali sono i vantaggi della Mammografia con Tomosintesi in 3D
(R) La Tomosintesi 3D rispetto alla Mammografia tradizionale permette di ottenere delle immagini di alta qualità, dove il seno viene suddiviso in strati di spessore millimetrico. In questo modo è possibile individuare noduli anche di piccole dimensioni e questo è fondamentale per la diagnosi precoce del tumore al seno. L’esame prodotto riduce sia il riscontro di falsi positivi che di falsi negativi e le donne dichirano che c’è un maggior comfort durante l’esecuzione dell’esame.
(D) Dove possiamo eseguire questo esame?
(R) Presso il Poliambulatorio Laser Light, dove sono disponibili strumentazioni di ultimissima generazione e personale tecnico sanitario dedicato, specializzato e di origine ospedaliera.
(D) A costi proibitivi?
(R) No, abbiamo ideato un Pacchetto Mammo, attualmente in promozione, ad un costo complessivo di €149,00. E’ inclusa la Tomografia con Tomosintesi 3D, l’Ecografia Mammaria e la Visita Senologica. Inoltre esiste un extra sconto per le signore Over 70.
Puoi prenotare compilando il form in questa pagina o chiamando la Segreteria del Centro Medico Polispecialistico al numero 06 32 65 24 85 o WhatsApp al 338 87 71 385
Si riceve esclusivamente su appuntamento e si ricorda che i pazienti sono tenuti a presentarsi con la mascherina e che non è consentito agli accompagnatori l’accesso al Poliambulatorio.