Centro Monnalisa Touch: Ringiovanimento Vaginale
MonnaLisa Touch ™ è un trattamento laser di ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale.
MonnaLisa Touch ™ è oggi la soluzione più efficace, non farmacologica, per prevenire e risolvere gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali (tipici della menopausa e del post parto) riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile. E’ mini-invasivo e adatto alle donne di qualsiasi età.
Per chi è indicato il Monnalisa Touch?
Il laser Ginecologico tratta un gran numero di problematiche tra cui:
- Dolore durante il rapporto sessuale
- Secchezza vaginale
- Incontinenza urinaria
- Lassità
- Cistiti
- Bruciore intimo
- Vaginite atrofica
- Trauma perineale post parto
Come agisce?
Come si svolge il Trattamento?
Il laser mini-invasivo viene indirizzato alla pareti della vagina. La seduta dura pochi minuti.
I trattamenti laser stimolano la rigenerazione del tessuto genitale incrementando il glicogeno intracellulare, promuovendo la produzione di neo-collagene nel derma vulvo-vaginale, e migliorando l’irrorazione sanguigna. Questo favorisce la ricolonizzazione della vagina da parte dei lattobacilli, permettendo il recupero del normale pH vaginale e delle difese immunitarie contro i patogeni esterni. L’energia laser dona tono ai tessuti, aumenta il flusso sanguigno e migliora la lubrificazione, riportando il tessuto genitale a uno stato fisiologico normale senza necessità di terapie ormonali.
Le sessioni di trattamento, della durata di 15 minuti ciascuna, non sono dolorose e non richiedono anestesia, causando solo una lieve sensazione di calore durante l’applicazione del laser. Già dopo la prima seduta, il 65% delle donne percepisce un miglioramento nel turgore vaginale, nella corretta lubrificazione e nella riduzione di secchezza, con una diminuzione di sintomi come bruciore, prurito e dispareunia. Un ciclo completo di trattamento prevede quattro applicazioni consecutive a distanza di trenta giorni l’una dall’altra, con la possibilità di effettuare un trattamento di mantenimento annuale.
Preparazione e controindicazioni?
- E’ necessario essere muniti di un pap test non precedente ai 6 mesi
- Non bisogna avere perdite, bruciore, prurito
- Nei 5 giorni precedenti il trattamento non bisogna sottoporsi a terapie vaginali (ovuli, lavande etc…)
- Nei 5 giorni precedenti precedenti il trattamento è richiesta astensione da: rapporti sessuali, attività fisica, bagni in vasca, in piscina, alle terme o al mare. Per il resto, non è richiesto alcun esame specifico, a meno che non ci siano sintomi importanti che facciano sospettare una vaginite e a quel punto è indicata l’esecuzione di un tampone vagino-cervicale completo. Il trattamento Monnalisa Touch non ha alcuna controindicazione.
I risultati?
I risultati sono straordinari
Fin da subito verrà percepita una sensazione ringiovanente e un attenuazione dei sintomi, per una migliore qualità di vita, personale e di coppia.
Percentuale di riduzione dei sintomi dopo 4 trattamenti MonnaLisa Touch ™
* Gentile concessione di Prof. S. Salvatore – Ospedale San Raffaele, Milano
Modulo appuntamento VISITA / ESAME SPECIALISTICO
"*" indica i campi obbligatori