Il laser vaginale contro l’invecchiamento dei genitali femminili
Quando gli anni avanzano il nostro corpo si trasforma raggiungendo nuove forme per adattarsi alle sue rinnovate esigenze. È un processo naturale, che riguarda ogni parte del nostro organismo, ma è normale provare un po’ di disagio di fronte a questi cambiamenti, soprattutto nella sfera intima. Per noi donne sono tante le novità da accettare, tra queste dobbiamo fare anche i conti con come cambiano i genitali in menopausa.
Esiste, però, un trattamento innovativo e non invasivo che contribuisce a rallentare gli effetti del tempo, aiutandoti a mantenere i tessuti tonici ed elastici: il laser vaginale. Vediamo come funziona.
Come cambiano i genitali femminili in menopausa?
Durante la menopausa l’organismo femminile è interessato da una vera e propria trasformazione sia sotto il piano fisico che a livello ormonale. Cambia la percezione della fatica e del caldo, cambia la sensibilità emotiva e cambiano completamente gli equilibri intimi. Con l’arrivo della maturità smettiamo di produrre estrogeni, l’ormone che fino a quel momento ha regolato tanti aspetti della nostra vita e della nostra salute. Le possibili conseguenze sulla sfera privata sono facili da riconoscere:
- un aumento della secchezza vaginale, con una minor produzione di secrezioni e conseguenti irritazioni e disagi nella vita sessuale;
- una perdita di elasticità dei tessuti e della mucosa vaginale, che può provocare dolori e fastidi durante i rapporti sessuali;
- l’atrofia vaginale, che causa un assottigliamento delle pareti che portano a loro volta a sperimentare forti disagi sotto vari aspetti.
La soluzione non invasiva del laser ginecologico
Il laser ginecologico offre una soluzione alla portata di tutte per mitigare i fastidi della menopausa e rallentare l’invecchiamento dei genitali femminili. Attraverso alcune sedute non invasive, il laser vaginale Monnalisa Touch stimola il tessuto vaginale per incentivare la produzione di collagene naturale, donandoti una serie di vantaggi evidenti già dopo poche settimane. Conosciamo meglio il suo funzionamento:
- attraverso un leggero calore controllato, il raggio emette un fascio di energia capace di riattivare il collagene presente nella mucosa vaginale e riavviare i meccanismi naturali che nel corso della menopausa si interrompono gradualmente;
- la stimolazione dei tessuti vaginali aiuta a ridurre la secchezza, migliorando di conseguenza il tuo comfort e la tua sicurezza per continuare a vivere in serenità la tua vita intima, senza temere lesioni;
- la natura non invasiva del laser ginecologico lo rende rapido e indolore, senza il bisogno di tempi di recupero o riposo post trattamento. I benefici, inoltre, sono a lungo termine, con un’azione prolungata.
Se hai difficoltà ad assecondare i cambiamenti naturali della menopausa che si manifestano nel tuo corpo, il trattamento laser ginecologico Monnalisa Touch ti aiuterà ad accettare con maggiore serenità i nuovi equilibri che stai raggiungendo. Non si tratta di un semplice intervento estetico, ma di una terapia che ti aiuterà a riconquistare la fiducia in te stessa e, nei casi più gravi, anche a contrastare problemi fisici causati dalla secchezza e dalla perdita di elasticità.Riscopri il piacere di vivere la tua intimità in pieno benessere: scopri il laser Monnalisa Touch per la tua salute.