Gambe belle e in salute: angiologia e scleromousse da LaserLight
Presso il Poliambulatorio Laser Light a Roma (zona Prati), il dottor Lupascu, che è anche dirigente medico del Policlinico Gemelli, guida il reparto di Angiologia.
L’angiologia è la branca medica che si occupa dell’analisi della morfologia, del funzionamento e delle patologie dei vasi sanguigni e linfatici. A volte vene varicose o capillari esposti non costituiscono solamente un problema estetico, ma possono essere il campanello d’allarme per patologie che, come tutte, è bene trattare per tempo.
Una dei trattamenti più moderni, eseguibile presso il nostro Poliambilatorio, prende il nome di scleromousse: si tratta di una tecnica medica innovativa e molto efficace nella cura delle vene varicose e di complicanze quali: ulcere varicose, lesioni con rischio di emorragie superficiali, gambe pesanti, dolore serale o notturno.
Come si svolge il trattamento?
La terapia consiste nell’iniezione di un farmaco nei vasi sanguigni interessati. Questo farmaco viene iniettato tramite aghi da insulina (butterfly da 21g) e riempie le pareti del vaso favorendone il riassorbimento. Il trattamento è velocissimo: appena 2/3 minuti. Di norma si pratica una seduta settimanale ripetuta 3/5 volte, a seconda dei casi.
Si tratta poi di una procedura sicura e rapida, che non richiede alcuna preparazione. Gli unici soggetti che non possono sottoporsi al trattamento sono: donne in gravidanza, soggetti con allergie conosciute ai prodotti sclerosanti, chi si è esposto ai raggi del sole nel periodo immediatamente precedente.
Come sempre, è necessario prenotare una visita preliminare con lo specialista che valuterà tempi e modi della terapia. Puoi contattare il Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.