Costo filler viso: un’analisi dettagliata dei prezzi per zona (labbra, zigomi, rinofiller)

Quando si parla di medicina estetica, una delle domande più frequenti è: quanto costa il filler viso? La risposta dipende da fattori quali la zona da trattare e il tipo di filler utilizzato. Scopriamo meglio come funziona.
Da cosa dipende il prezzo di un trattamento filler?
Il fattori che influenzano il costo filler viso includono:
- il tipo di filler utilizzato e la qualità delle componenti;
- la zona su cui intervenire e la quantità di volume da recuperare, per stabilire quanto prodotto serve;
- l’esperienza e la reputazione del centro medico, così come la posizione geografica, anche all’interno della stessa città.
In base a questi tre elementi, possiamo determinare una tabella prezzi media per ogni zona del viso.
– Costo filler labbra: naturalezza e definizione
L’applicazione sulle labbra restituisce volume e definizione in modo discreto e naturale. Il prezzo filler labbra dipende soprattutto dalla quantità di acido ialuronico necessaria e dalla tipologia di prodotto, e oscilla tra i 200 e i 450 euro.
– Costo filler zigomi e mento: ridefinire i volumi
Il filler agli zigomi e al mento è indicato per recuperare il volume perduto e ridefinire i contorni del volto. Il costo per un filler zigomi in media parte da 300 euro e può arrivare fino a 800 euro se interessa entrambi gli zigomi e il mento.
– Costo rinofiller: l’alternativa alla chirurgia
Il rinofiller è una valida alternativa non chirurgica alla rinoplastica tradizionale, utile per correggere imperfezioni minori del naso, come gobbe lievi, piccole asimmetrie e altre imperfezioni. Il prezzo del rinofiller spazia tra i 350 e i 600 euro a iniezione, a seconda del tipo di intervento da effettuare.
– Costo filler solchi nasolabiali e rughe della marionetta
Le rughe nasolabiali, ossia le linee che partono dal naso e arrivano agli angoli della bocca, e le rughe della marionetta che vanno dalla bocca al mento sono segni dell’invecchiamento molto comuni che è possibile correggere grazie al trattamento. La richiesta media, in questo caso va dai 250 ai 500 euro per seduta.
Attenzione ai prezzi troppo bassi: cosa rischi
Nella ricerca del rimedio estetico ideale, l’ammontare della spesa può rappresentare un elemento fondamentale, ma attenzione alle offerte troppo economiche. Il costo di un filer viso troppo basso può nascondere il ricorso a prodotti non certificati o procedure effettuate da personale non qualificato.
Le conseguenze possono andare da un esito non soddisfacente fino a reazioni avverse e complicazioni che possono richiedere un intervento medico.
Affidarsi a un centro medico estetico esperto e qualificato, che utilizzi esclusivamente materiali idonei e garantiti, rappresenta l’unica scelta sicura per risultati ottimali, naturali e privi di rischi per la salute.
Speriamo con questa guida di averti aiutato a capire meglio quanto costa il filler viso e quali sono i fattori che determinano la spesa. Per una procedura sicura ed efficace, ti raccomandiamo di rivolgerti solo a personale sanitario certificato e con comprovata esperienza. Se vuoi, puoi provare i servizi di medicina estetica avanzata di LaserLight. Contattaci subito per scoprire come possiamo aiutarti.