L’estate è la stagione in cui ci sentiamo più esposti: il caldo, la ritenzione di liquidi, la difficoltà nel mantenere la costanza dell’attività fisica, i cambiamenti nei ritmi e nell’alimentazione mettono a dura prova l’equilibrio del nostro organismo.
In questo periodo, una corretta alimentazione può fare la differenza, soprattutto se guidata da un approccio clinico e personalizzato come quello offerto dalla bioterapia nutrizionale.
In estate è frequente sentirsi gonfi, pesanti e affaticati. La ritenzione idrica peggiora con il caldo e spesso non si riesce a gestire bene l’idratazione e l’attività sportiva.
Con la bioterapia nutrizionale si lavora in modo mirato per:
Tutto questo con piani personalizzati, senza restrizioni rigide, ma con scelte alimentari strategiche, che rispettano i gusti e lo stile di vita di ogni paziente.
La bioterapia nutrizionale è un metodo scientifico, sviluppato a partire da esperienze cliniche, che utilizza il cibo come strumento terapeutico, non solo per dimagrire, ma per trattare disturbi e riequilibrare l’organismo.
A differenza di una dieta standard, questo approccio prevede:
È una disciplina che unisce nutrizione, medicina clinica e prevenzione, e viene praticata solo da professionisti formati con master specialistici.
Promozione valida il 23 giugno 2025
"*" indica i campi obbligatori