Cicatrici da acne addio grazie al laser CO2
Che l’acne sia un passaggio obbligato dell’adolescenza è un dato di fatto da sempre; che i suoi brutti segni possano essere eliminati grazie alle ultime conquiste della tecnologia laser è un risultato recente e un trattamento disponibile presso adeguate strutture mediche, come il centro Laser Light a Roma.
Laser Light è un centro medico polispecialistico (in zona Prati a Roma) che utilizza i laser medicali tecnologicamente più avanzati sul mercato.
In cosa consiste il trattamento?
Il trattamento delle cicatrici da acne viene eseguito con il laser CO2 frazionato. Il suo utilizzo genera microscopici fori nello spessore della pelle attraverso un fenomeno che prende il nome di “vaporizzazione selettiva”. Il calore generato dal laser CO2 favorisce un processo di neocollagenesi il quale ripristina l’originaria compattezza e morbidezza della pelle segnata dall’acne giovanile.
Quanto dura il trattamento cicatrici da acne?
Ogni seduta per il trattamento cicatrici da acne ha una breve durata, circa 20 minuti. La preparazione al trattamento consiste nell’applicazione di una crema anestetica nella zona interessata.
Il numero delle sedute necessarie per un esito positivo del trattamento varia a seconda della profondità e della dimensione delle cicatrici. In ogni caso, fin dal primo trattamento, sarà possibile notare maggiore compattezza, uniformità e luminosità della pelle.
Per valutare l’idoneità e la durata del trattamento laser per le cicatrici da acne è necessaria una visita preliminare con il medico specialista in laser terapia e medicina estetica.
Nel primo incontro, il medico effettuerà una valutazione che sarà personalizzata in base all’area da trattare, alla tipologia di cicatrici, all’età e alla storia clinica del paziente.
Prenota oggi stesso un primo consulto gratuito con il medico per avere informazioni. Chiama il Centro Medico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure contattaci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti del sito.