Benessere e sicurezza intimi: Monnalisa Touch per HPV
Il centro medico Polispecialistico Laser Light a Roma (zona Prati), dispone di un modernissimo dispositivo medicale il “Monnalisa Touch”, un laser vaginale che è in grado trattare un gran numero di patologie e disturbi ginecologici.
Grazie al Laser CO2 del Monnalisa Touch è possibile trattare in modo efficace ma meno aggressivo patologie che insorgono in seguito dell’infezione del virus HPV (Human Papilloma Virus).
L’HPV è una famiglia composta da oltre cento varietà di virus differenti, di queste alcune danno infezioni esclusivamente delle mucose genitali ed anali in particolare nella donna. In questi casi il passaggio interumano del virus avviene prevalentemente (ma non solo) attraverso i rapporti sessuali e causa alterazioni citologiche (a livello cellulare) di gravità crescente fino ad indurre il tumore
maligno.
Per fortuna, solitamente l’infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola per intervento del nostro sistema immunitario. Però alcune volte tale infezione può persistere nel tempo favorendo l’insorgenza di patologie benigne e maligne delle mucose genitali e dalla cute prossimale. Un esempio sono le lesioni mucose a livello del collo dell’utero. La maggior parte di queste lesioni cervicali guarisce spontaneamente, ma alcune, se non trattate, progrediscono lentamente verso forme tumorali.
Nelle forme meno aggressive, queste lesioni delle mucose (condilomi o displasie di grado lieve) oggi possono essere trattati con successo con il Monnalisa Touch e il laser CO2.
L’impiego del laser, nell’ambito di indicazioni definite, consente vantaggi chirurgici, clinici ed economici. I primi sono correlati alla possibilità di selezione della lesione da rimuovere con precisione sub-millimetrica. Inoltre, la possibilità di emostasi puntiforme del laser comporta una semplificazione tecnica rispetto alle procedure tradizionali per la scarsa necessità di strumentazione accessoria chirurgica o di elettrocoagulazione.
Infine, dal punto di vista clinico, per la scarsa necessità di cure postoperatorie (analgesici), la ridotta frequenza di complicazioni postoperatorie precoci (sanguinamento, infezioni) e tardive (retrazioni cicatriziali, infertilità), e per l’elevata efficacia terapeutica la metodica laser rappresenta attualmente il mezzo più affidabile per un trattamento conservativo che assicuri al tempo stesso il maggior grado di completezza terapeutica.
Il Monnalisa Touch è anche la soluzione a tutte le problematiche ginecologiche dovute al trascorrere del tempo o ad eventi speciali come il parto. E’ in grado di trattare efficacemente, bruciori, secchezza, lassità vaginale e lievi incontinenze urinarie.
Il laser frazionato CO2 agisce sia all’interno che all’esterno della vagina, rimodellando o stimolando un processo di neocollegenesi con conseguente aumento di elasticità, spessore e idratazione.
Contatta subito Laser Light, il Centro Monnalisa Touch a Roma, per prenotare una prima visita Gratuita con il medico specializzato. Chiama la segreteria del poliambulatorio al numero 06 326 524 85, oppure contattaci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti.