IV Therapy Roma – Sacche vitaminiche endovenose a Laserlight
La IV Therapy (terapia endovenosa con sacche vitaminiche) è un trattamento innovativo che consiste nella somministrazione diretta di vitamine, sali minerali, antiossidanti e altri micronutrienti nel flusso sanguigno. Questo approccio consente un assorbimento rapido e completo, superando la barriera digestiva e rendendo il trattamento più efficace rispetto agli integratori orali.
Presso il centro medico Laserlight a Roma, zona Prati, la IV Therapy viene personalizzata in base alle condizioni cliniche del paziente e alle finalità del trattamento: antiossidante, detossificante, anti-aging, immunostimolante, riequilibrante energetico o adiuvante terapeutico.
Perché scegliere la IV Therapy?
La terapia endovenosa si rivela utile in molteplici situazioni:
Recupero da stress fisico o mentale, affaticamento cronico, jet lag
Supporto immunitario durante i cambi di stagione o dopo infezioni virali
Effetto detox in caso di disbiosi intestinale, alimentazione scorretta o sedentarietà
Trattamento anti-aging, contrastando i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento
Supporto allo sportivo, per migliorare la resistenza e le performance
Benessere mentale e cognitivo, con effetto su memoria, umore e qualità del sonno
Quando è indicata la IV Therapy
L’intervento è particolarmente indicato nei casi in cui la diagnostica riveli una condizione di stress ossidativo, ovvero uno squilibrio tra produzione di radicali liberi e capacità dell’organismo di neutralizzarli. In questo contesto, la IV Therapy a Roma diventa una risposta clinica efficace e immediata.
La sinergia con terapie complementari come l’ozonoterapia amplifica l’effetto antiossidante e detossinante, con benefici su tutto l’organismo.
La scelta del tipo e della quantità dei micronutrienti è specifica per ciascun paziente e varia in base alle comorbidità dello stesso ed alle finalità del trattamento. L’associazione della GAEI con la IV therapy:
- amplifica l’effetto antiossidante riducendo i radicali liberi responsabili dei principali processi d’invecchiamento con un importante effetto antiaging e di prevenzione;
- aumenta le difese immunitarie ed esplica un’azione detossificante;
- migliora il metabolismo cellulare e la perfusione sistemica contrastando l’astenia, la fatica ed il dolore muscoloscheletrico e favorendo il recupero funzionale e la resistenza allo sforzo con un miglioramento delle performance;
- migliora la qualità del sonno, il tono dell’umore ed aumenta il microcircolo cerebrale con azione sull’attenzione, sull’attività cognitive e sulla memoria.
Trova pertanto razionale d’impiego con finalità:
- antiossidante preventiva, antiaging e detossificante;
- correttiva in caso di condizioni deficit/carenziali;
- nel miglioramento delle performance funzionali (sportive e intellettive) e delle difese immunitarie;
- terapeutica-adiuvante in numerosi ambiti d’applicazione: reumatologico (artrite, artrosi, vasculopatie..), ortopedico(gonartrosi, coxartrosi, lombalgie, cervicalgie, patologie del disco, algie muscolo-scheletriche primarie e secondarie..), riabilitativo (riabilitazione neuromotoria, fibromialgia..), neurologico (cefalee vascolari e tensive, disturbi dell’umore, malattie neurovascolari, sindrome d’affaticamento cronico, malattie neurodegenerative..), vascolare (insufficienza venosa, piede diabetico..),geriatrico (demenza senile, processi infiammatori cronici, dolore cronico, arteriosclerosi.. ), gastro-enterologico (disbiosi intestinale), oncologico (adiuvante nell’astenia post trattamento), pneumologico (BPCO, long-covid, asma..).
IV Therapy (terapia endovenosa) è un trattamento in cui vitamine, minerali, antiossidanti e altri nutrienti vengono somministrati direttamente in vena tramite una flebo. Questo permette un assorbimento immediato ed efficace, molto più rapido rispetto agli integratori orali.
Ambiti di applicazione
La IV Therapy può essere usata come trattamento:
Preventivo (anti-aging, antiossidante, immunitario)
Correttivo (carenze vitaminiche o minerali)
Funzionale (potenziamento fisico e mentale)
Adjuvante terapeutico in ambito:
Reumatologico: artrite, artrosi, vasculopatie
Ortopedico: dolori articolari, lombalgie, cervicalgie
Neurologico: cefalee, umore, neurodegenerazioni
Geriatrico: infiammazioni croniche, demenza senile
Oncologico: supporto post-trattamenti
Pneumologico: BPCO, asma, long-COVID
Il trattamento è personalizzabile in base alle esigenze del paziente ed è eseguito in ambiente medico controllato.
I TRATTAMENTI IV THERAPY SONO DISPONIBILI ANCHE A DOMICLIO
Controindicazioni
Il trattamento è controindicato in caso di favismo (deficit della glucosio-6-fosfato-deidrogenasi), allergia al citrato e/o ad un componente della IV therapy, gravidanza, grave patologia cardiaca in fase di scompenso, ipertensione arteriosa non controllata, ipertiroidismo non controllato, patologie sistemiche in fase di scompenso, infezione preesistente a livello della sede del prelievo venoso, doppia anti-aggregazione piastrinica in corso, piastrinopenia e deficit congeniti della coagulazione.
Trattamento
Il trattamento viene effettuato in regime ambulatoriale e prevede circa 4-5 sedute a cadenza settimanale. In tempi successivi sono consigliate alcune sedute di mantenimento inizialmente a distanza di 2-3 settimane e poi a cadenza mensile per un numero totale di sedute che varia a seconda della patologia da trattare.
Effetti collaterali
Le dosi raccomandate non hanno fatto registrare danni o fenomeni di tossicità, infatti, alle dosi terapeutiche i meccanismi di protezione antiossidante dell’organismo sono sufficienti a controllare la produzione di radicali liberi e neutralizzarne l’azione nociva, favorendo la reazione antiossidante che è alla base del meccanismo d’azione della terapia. I rischi legati alla procedura sono correlabili a quelli di qualsiasi procedura infusionale: ematoma nelle sede nel prelievo, crisi vagali con sudorazione, bradicardia, ipotensione arteriosa. I rischi legati alla terapia sono imputabili ad eventuali reazioni allergiche ad uno o più componenti della IV therapy.
Prenota la tua IV Therapy a Roma
La IV Therapy presso Laserlight a Roma Prati è pensata per chi desidera sentirsi meglio, più energico e protetto, migliorando in modo naturale il proprio benessere psicofisico.
Prenota ora una consulenza personalizzata con i nostri specialisti del nostro Poliambulatorio e inizia il tuo percorso verso una salute più forte e duratura.
Modulo appuntamento VISITA / ESAME SPECIALISTICO
"*" indica i campi obbligatori