L’alimentazione bilanciata passa per la VLCKD
Alimentazione bilanciata definitiva con il percorso di dieta da Laser Light
Il fine ultimo di ogni dieta è far sì che il paziente raggiunga un grado di mantenimento autonomo dell’alimentazione bilanciata. Questo percorso può essere intrapreso con varie tipologie di dieta, ma la VLCKD, come abbiamo già spiegato introducendo l’argomento, è in grado di essere rapida, efficace e trasformarsi poi in un regime alimentare definitivo bilanciato per il paziente.
E’ un regime normo proteico che già nei primi 10 giorni porta ad un risultato apprezzabile. I risultati in una dieta sono fondamentali per la componente psicologica di chiunque. Fino a 5 kg per un uomo e 3 per la donna!
Abbiamo evidenziato come il percorso verso l’alimentazione bilanciata della VLCKD sia costituito da 5 fasi. Analizziamo più da vicino le prime due, quelle con cui si parte!
Nella prima fase chetogenica i carboidrati vengono drasticamente ridotti, e le quantità di calorie assunte è bassa. Questo favorisce la perdita di grasso. Si assumono alimenti proteici ad alto valore biologico. Lo stretto controllo (ricordiamo che la VLCKD deve essere seguita da un medico per essere sicura) delle calorie e dei nutrienti porta a una rapida perdita di peso. Il vantaggio, oltre a ciò, è che non si pesano gli alimenti. Vengono utilizzati preparati già porzionati e quindi addio bilancia!
Nella seconda fase, che si definisce di mantenimento, in uno dei due pasti sostitutivi viene reintrodotta una porzione di carne o pesce. E’ possibile anche iniziare direttamente dalla fase due per chi non abbia particolari quantità di grasso in eccesso da eliminare.
Per consolidare i risultati ottenuti è fondamentale continuare ad essere seguiti dal medico.
Contattaci per iniziare subito il tuo percorso VLCKD verso l’alimentazione bilanciata! Oppure puoi chiamare il centro medico Laser Light direttamente allo 06 326 524 85