MonnaLisa Touch™: la soluzione per il ringiovanimento intimo femminile
MonnaLisa Touch™ è una soluzione non chirurgica – e che non prevede l’assunzione di farmaci – con efficacia testata per la prevenzione e il trattamento dell’atrofia delle zone intime femminili causate da parto e menopausa.
Per saperne di più, leggi questo interessante approfondimento sul nostro blog.
Cos’è e come funziona il trattamento MonnaLisa Touch™
MonnaLisa Touch™ è un trattamento laser per il ringiovanimento delle parti intime femminile che si basa su un avanzato sistema laser a CO2 frazionato, pensato appositamente per la mucosa vaginale.
Il laser agisce attraverso uno scanner apposito che, lavorando con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale, provoca delle piccole lesioni, impercettibili, che innescano la produzione di nuovo collagene, riattivando e ristabilendo la corretta funzionalità delle strutture urogenitali. L’obiettivo è quello di migliorare non solo l’estetica ma anche eventuali disfunzioni urinarie.
Di seguito riportiamo alcune delle domande più frequenti le cui risposte potranno darti un’idea più chiara in merito al nostro trattamento laser Monnalisa Touch
Monnalisa Touch: effetti collaterali?
Il MonnaLisa Touch ™ per il ringiovanimento delle parti intime femminili non ha effetti collaterali, è totalmente indolore e dura pochi minuti.
Tutt’al più, durante il trattamento dei genitali esterni – vulva e area vestibolare – la paziente potrebbe avvertire una leggera sensazione di bruciore: questo consente agli esperti di regolare l’intensità del trattamento in base alla sintomatologia.
Monnalisa Touch: quante sedute sono necessarie?
Il numero dei trattamenti necessari dipende dai sintomi della paziente: la soglia minima sono 3 trattamenti – a distanza di 30-40 giorni l’uno dall’altro – e un trattamento annuale di mantenimento. Tuttavia, è sempre consigliabile rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia per un piano terapeutico d’impatto.
A questa domanda è strettamente collegata un’altra in merito al prezzo, il costo a seduta per il trattamento laser vaginale varia in base alle necessità della paziente ed al disturbo da trattare.
Le patologie trattabili con MonnaLisa Touch™
Tralasciando gli aspetti prettamente estetici del trattamento, il MonnaLisa Touch™ è in grado di lenire, e in alcuni casi risolvere, le sintomatologie, semplici e complesse, legate ad alcune patologie specifiche. I benefici del trattamento hanno una valenza medica, te ne parla la dott.ssa Antonella Musciolà in questa radiointervista.
Vaginite atrofica
Dopo la nascita di un figlio – con il parto e l’allattamento – o con la menopausa, il calo di estrogeni nella donna può causare una serie di disagi che impattano sulla qualità della vita sociale e di coppia.
La vaginite atrofica, ovvero la disidratazione delle cellule della mucosa vaginale, causa un progressivo assottigliamento della mucosa che rende le parti intime più irritabili e delicate.
I sintomi ricorrenti sono secchezza intima, bruciore e fastidi, ma il Monnalisa Touch è un rimedio alla secchezza vaginale veloce ed indolore grazie al quale potrai dirle addio.
Dispareunia: rimedio al dolore durante i rapporti sessuali
La dispareunia, ovvero il fastidio acuto localizzato nelle parti intime durante i rapporti sessuali, è una patologia nonché possibile conseguenza dell’atrofia vaginale. La vagina atrofica, infatti, non è solo più fragile ma anche meno elastica e poco umida.
Il non riuscire ad avere rapporti sessuali confortevoli può causare non pochi problemi nella vita di coppia, oltre che un forte disagio personale. Il trattamento laser può offrire immediato sollievo sia che il disturbo sia causato dalla menopausa, sia per dispareunia profonda o normale.
Incontinenza urinaria
L’incontinenza urinaria è uno dei problemi più diffusi nelle donne mature e compromette molto la qualità della vita. Questa patologia ha diverse sfumature e può dipendere da molteplici cause: da sforzi eccessivi, dal mancato controllo dello stimolo alla pipì da parte del cervello o da una vescica eccessivamente piena.
Imbarazzo e vergogna, spesso, impediscono di affrontare il problema ma oggi esistono finalmente dei rimedi all’incontinenza urinaria femminile, efficaci e non invasivi come il trattamento laser.
Siamo un centro Monnalisa Touch a Roma, se vuoi avere più informazioni sul nostro servizio laser, contattaci!