Come nuovi: TRM, il trattamento che rigenera le articolazioni
Quando scienza e tecnologia operano dei veri e propri miracoli ci regalano trattamenti come la TRM, la terapia della risonanza magnetica che è in grado di riattivare i processi di sintesi a livello osteoarticolare, muscolare e tendineo. Detto in termini semplici: letteralmente la TRM rigenera, ossa, muscoli e cartilagini.
Ma come funziona?
Il trattamento utilizza i campi magnetici per eccitare i protoni di idrogeno che sono presenti nei tessuti. Questi protoni cambiano così il loro stato fisico, e da una disposizione casuale passano ad un allineamento secondo il campo magnetico indotto e si caricano di energia.
Quando cessa l’impulso e i protoni tornano al loro stato originale rilasciano parte dell’energia accumulata. Questa energia, rilasciata nei tessuti, determina l’attivazione dei processi di sintesi bloccati dalla patologia.
In sostanza vengono riattivati i processi di rigenerazione naturali del nostro organismo.
Cosa Cura la TRM?
La TRM un efficace trattamento di patologie come:
–Artrosi e osteoporosi
-Degenerazione del disco intervertebrale
-Malattie del ginocchio
-Malattie del tendine d’Achille
-Distorsioni
-Gomito del golfista – Epicondilite (gomito)
-Gomito del tennista – Epitrocleite (gomito)
-Lussazioni dell’anca o della spalla
-Calcificazione
-Tendinite al capo lungo del bicipite (spalla)
-Modificazione della struttura della cartilagine da: lesioni, trapianti di cellule o rimozione e lavaggio della cartilagine
-Disturbi della crescita dei nervi dopo l’intervento chirurgico
-Tendinite rotulea
-Rigenerazione di micro-fratture
-Lesioni delle vertebre cervicali
-Tendinite del polso
-Stabilizzazione e rigenerazione dei legamenti e tendini
La TRM è indicata e con risultati eccellenti per problematiche dovute lesioni per traumi sportivi o in risposta al naturale processo di invecchiamento.
E’ particolarmente efficace nel trattamento di artrosi e osteoporosi, anche nel trattamento del dolore.
L’artrosi è una malattia reumatica cronica che colpisce le articolazioni. E’ caratterizzata principalmente da degenerazione della cartilagine articolare. Questa si configura come un deterioramento costante e conduce ad una progressiva perdita delle componenti fisiologiche delle articolazioni. Il dolore ne è il sintomo principale.
L’osteoporosi invece erode le ossa lentamente ma inesorabilmente e colpisce prevalentemente le donne nel periodo della menopausa. La diminuzione della densità minerale in seguito alla menopausa porta al deterioramento del tessuto osseo. Ne deriva un aumento della fragilità delle ossa stesse con conseguente elevato rischio di fratture per traumi anche minimi. Il rischio di facili fratture e i dolori talvolta molto acuti sono un evidente causa di impoverimento della qualità della vita.
La TRM dunque agisce efficacemente nella rigenerazione cartilaginea ed ossea generando nella parte interessata nuova elasticità e resistenza.
Bastano 4 – 9 sedute per un rafforzamento di ossa e tessuti ed una grandissima riduzione del dolore.
Contattaci dunque per una visita specialistica per valutare la patologia e verificare idoneità, modalità e durata della terapia. Scegli la soluzione più efficace e meno invasiva rispetto alle classici medicinali e infiltrazioni.
Puoi prendere appuntamento contattando il Centro Medico Polispecialistico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.