Pacchetto mammografia in promozione tutto il 2019. Controlli e sane abitudini salvano la vita
La prevenzione del tumore al seno è di vitale importanza per tutte le donne, così importante che deve cominciare a partire dai 20 anni con l’auto palpazione eseguita ogni mese e proseguire con controlli annuali eseguiti dal ginecologo o specialista senologo, affiancati alla mammografia biennale dopo i 50 anni o all’ecografia in donne giovani.
Il tumore al seno è infatti una malattia grave se non è individuata e curata per tempo. E’ il tipo di tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Si manifesta maggiormente in donne che superano i 50 anni.
Laserlight crede nella prevenzione sopra la cura, ed ti propone il “pacchetto Mammografia”, ormai nostro “cavallo di battaglia”. In promozione per tutto il 2019:
In un’unica soluzione, oltre alla mammografia digitale, anche la visita specialistica dal senologo e l’ecografia mammaria, per soli 120 euro.
Oltre ai controlli periodici, indispensabili per individuare in tempo la malattia, uno stile di vita sano da mantenere per tutta la vita resta il miglior alleato della tua salute. Sullo stesso sito dell’AIRC è possibile trovare una serie di utili indicazioni per prevenire questa grave patologia.
-Mantenersi snelli per tutta la vita restando nell’intervallo di indice di massa corporea (BMI) compreso fra 18,5 e 24,9, su indicazione dell’Organizzazione mondiale della sanità
-Mantenersi fisicamente attivi tutti i giorni. Basta mezz’ora al giorno di camminata veloce
-Limitare il consumo di alimenti ad alta densità calorica ed evitare il consumo di bevande zuccherate.
– Basare la propria alimentazione prevalentemente su cibi di provenienza vegetale: con cereali, legumi, ampia varietà di verdure non amidacee e frutta.
-Limitare il consumo di carni rosse ed evitare il consumo di carni conservate. In ogni caso non superare i 500 grammi a settimana
-Evitare il consumo di bevande alcoliche. Limitarsi ad un bicchiere di vino al giorno
-Limitare il consumo di sale (non più di 5 g al giorno) e di cibi conservati sotto sale.
-Assicurarsi un apporto sufficiente di tutti i nutrienti essenziali attraverso il cibo.
-Allattare i bambini al seno per almeno sei mesi.
Se sono già passati 365 giorni dal tuo ultimo controllo allora contattaci, chiamando il Centro Medico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.