TRM per la Schiena: Rigenerazione dei Dischi Intervertebrali
La TRM per la Schiena cura anche la discopatia degenerativa, termine con il quale si identifica il processo di usura naturale che porta all’assottigliamento dei dischi intervertebrali, in genere a seguito dell’invecchiamento.
Non si tratta quindi di una vera e propria malattia anche se, in alcuni casi, il processo può essere piuttosto precoce a causa di una predisposizione genetica. Il dolore provocato dalla discopatia degenerativa è molto forte e di grande impatto nella vita quotidiana.
Il Poliambulatorio Laser Light a Roma (zona Prati) dispone di questo rivoluzionario dispositivo medicale in grado di trattare tale problematica. Si tratta della Terapia a Risonanza Magnetica (TRM).
Con il passare degli anni la distanza fra i corpi vertebrali si riduce a causa di una perdita di contenuto idrico. Perdiamo pertanto i nostri “ammortizzatori naturali”. Percepiamo dolore perché i dischi intervertebrali non sono più in grado di assorbire gli urti in modo adeguato, cosa che di conseguenza porta ad una compressione delle strutture nervose presenti nella colonna vertebrale. Questa compressione è la causa stessa del dolore.
A tale livello di degenerazione, il dolore insorge non soltanto in caso di urto vero e proprio ma anche nello svolgimento delle azioni più ordinarie come come saltare, correre o semplicemente camminare.
I sintomi includono dolore al collo che si irradia dalle scapole o dalle braccia, intorpidimento e formicolio, dolori lombari, dolori agli arti inferiori e difficoltà nella deambulazione.
La Soluzione al Centro Medico Polispecialistico Laser Light
Il nuovissimo macchinario TRM (Terapia a Risonanza Magnetica) importato dalla Germania, oltre a trattare il dolore è in grado di rigenerare i dischi intervertebrali.
La terapia si basa sulla risonanza magnetica nucleare. I nuclei di idrogeno vengono stimolati ad assorbire (e dunque rilasciare) energia nel tessuto circostante. Tale energia che si rilascia nel tessuto danneggiato, colpito da una specifica lunghezza d’onda, stimola il metabolismo e i meccanismi di riparazione del corpo.
La TRM è stata utilizzata con successo su un gran numero di patologie differenti: degenerazione dei tessuti, traumi o interventi chirurgici a ossa, muscoli e tendini, Artrite, Artrosi, Osteoporosi, Patologie del Ginocchio, del Gomito, delle Spalle…
La terapia ha una durata che va dalle 5 alle 10 sedute a seconda della tipologia e dell’entità della problematica da trattare. Il consulto medico è assolutamente necessario per valutare tipologia e durata del trattamento.
Scopri tutte la applicazioni della TRM e prenota oggi stesso un visita con il Medico.
Entro il 30 giugno potrai avere uno sconto del 20% sulla prima visita medica.
Per saperne di più o per prenotare un appuntamento chiama la segreteria del poliambulatorio al numero 06 326 524 85, oppure contattaci tramite WhatsApp al 338 87 71 385 o dal modulo contatti.