365: la misura perfetta della prevenzione al tumore al seno
Una donna su dieci viene colpita da tumore al seno. Questo è infatti il tipo di tumore più frequente per il sesso femminile, e in Italia ogni anno vengono diagnosticati quasi 50000 nuovi casi.
Laser Light da 20 anni lotta insieme a voi per la prevenzione al tumore al seno; la maniera migliore per combatterlo è una veloce diagnosi. Prima lo si diagnostica più sono alte le possibilità di superare la malattia.
Per questo continuiamo ad offrirvi il nostro pacchetto mammografia ad un prezzo speciale: mammografia digitale, visita specialistica dal senologo ed ecografia mammaria a soli 120 euro. E se hai meno di 40 anni ecografia mammaria e visita specialistica del senologo a soli 70 euro.
Una volta l’anno ricordati di te ed effettua questo controllo, perché 1 giorno ogni 365 salva la vita.
Ma la mammografia non è l’unico modo con il quale è possibile fare prevenzione al tumore al seno. Innanzi tutto già a partire dai 20 anni è buona norma l’autopalpazione del seno, tra il settimo e il quattordicesimo giorno del ciclo mestruale.
Lo stile di vita, come in molti aspetti della salute, è altrettanto importante. In questo caso per le neo mamme è buona norma allattare al seno, perché l’allattamento prolungato oltre un anno è considerato un fattore di prevenzione e protettivo contro il cancro. E inoltre:
– Fare sport: l’attività fisica riduce del 12% il rischio di carcinoma
– Sana alimentazione: in particolare poche carni rosse e molti vegetali, evitare carne troppo abbrustolita e limitando il consumo di sale a non più di 5 grammi al giorno
– Limitare le bevande alcoliche
– Evitare il fumo di sigaretta
– Mantenere il proprio peso corporeo nella norma
Se sono già passati 365 giorni dal tuo ultimo controllo allora contattaci, chiamando il Centro Medico in segreteria al numero 06 326 524 85, oppure tramite WhatsApp al 338 87 71 385 oppure dal modulo contatti del sito.